Top pageITAENGFRA

PRODOTTI & TRATTAMENTI
Trattamenti Corpo

Lettino Olistico

Questa apparecchiatura rappresenta
un’eccezionale strumento per la realizzazionedi trattamenti naturali che sfruttano il flussodi vapore per il recupero psicofisico del benessere.
L’apparecchio effettua un vero e proprio bagno di vapore con una distribuzione uniforme del calore su tutta la superficie del corpo.

Il lettino è realizzato in legno di betulla resistente all’acqua.

La caldaia è posta in un mobiletto realizzato anch’esso in legno di betulla all’interno del quale vi è la rubinetteria per risciacquare o lavare la persona e il lettino una volta terminato il trattamento.
Vi è anche la possibilità di allacciare la rubinetteria del lettino alla rete idrica.

Indicazioni
Quando in un ambiente il contenuto di vapore acqueo è superiore a quello presente nella nostra pelle, si forma sull’epidermide uno strato di umidità che apporta calore al corpo e invita alla traspirazione.
Nel lettino olistico l’azione contemporanea del vapore e del calore controllato aiuta la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie le tossine e ne favorisce l’espulsione attraverso la sudorazione.
Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti, si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione cui si è sottoposti quotidianamente, muscoli e sistema nervoso risultano rilassati, la pelle più morbida, vellutata ed elastica, gli organi interni purificati.
Con la forte irrorazione sanguigna e l’intensa sudorazione indotta dal calore, il bagno di vapore previene i ristagni adiposi e aiuta la diminuzione della cellulite e degli inestetismi cutanei, scioglie ed elimina i grassi superflui.



Trattamenti
Questa apparecchiatura offre la possibilità di generare un flusso di vapore aromatizzato sfruttando l’azione e i benefici degli oli essenziali, i quali vengono assorbiti da tutto il corpo, agendo sui processi fisici, mentali e spirituali .
Maschere , fanghi, alghe marine, fiori di fieno, trattamenti purificanti e riducenti possono essere effettuati con il bagno di vapore incrementando praticità ed efficacia (calore e vapore determinano la dilatazione dei pori con una maggiore penetrazione dei prodotti applicati).
Sottoporsi ad un trattamento prima di un massaggio rende lo stesso più facile ed efficace , mentre se effettuato alla fine del massaggio dona una straordinaria sensazione di rilassamento e benessere .

 


Menu Bottom
Privacy Stefanobaracca.com Show room Site Map